Utilizzi e scopi
L’applicazione dei rivestimenti sui componenti motore garantisce maggiore resistenza alle alte temperature, riduzione delle potenze perse per attrito, incremento delle pressioni di contatto e riduzione delle usure.
Lafer ha sviluppato una gamma completa di rivestimenti superficiali ad altissime prestazioni, per fornire a ciascun componente motore il migliore coating per la sua specifica funzione.
Automotive – racing
Il reparto R&D si è dedicato per anni alla messa a punto di un processo produttivo che ha permesso a Lafer di offrire un servizio a 360°.
I coating Lafer migliorano le performance e assicurano un aumento della vita utile del componente grazie alla riduzione dei coefficienti di attrito e la conseguente diminuzione dell’uso di lubrificanti, migliorandone la resistenza, la durata di utilizzo e l’affidabilità.
Lafer ha sviluppato una serie di processi personalizzati in grado di superare i rivestimenti convenzionali.
L’intera gamma di servizi viene svolta in-house nel reparto di ingegneria delle superfici. Per ciascuna fase di lavorazione, impianti di differenti capacità consentono di processare con flessibilità dal singolo pezzo ai componenti in serie, garantendo sempre la massima qualità e ripetibilità del risultato.
- TRATTAMENTI DI PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI PRE E POST RIVESTIMENTO
- CICLI DI COATING DEDICATI H24, 7 GIORNI SU 7
- ANALISI DI LABORATORIO PER LA COMPLETA CARATTERIZZAZIONE DEL RIVESTIMENTO, DEI MATERIALI DI BASE E DELLE SUPERFICI
Rivestimenti proposti per ogni applicazione
Lafer perfeziona continuamente i suoi rivestimenti base adattandoli alle esigenze del Cliente, creando così rivestimenti specialistici ottimizzati per applicazioni dedicate.